ARCHIMEDE

archimede

Questa l’avevo sul gozzo da giorni, al piacevole BRIATORE l’ennesima palma d’oro per l’ignoranza e l’arroganza. Le sue esternazioni sono perle da raccogliere con amore. La Sicilia ha incomparabili tesori da mostrare a chi non è rozzo come costui, l’Isola è la sorella della civiltà greca, tanto per risalire agli inizi: il nostro sapere viene da lì…sapere, appunto. Ora ditemi, in tutta onestà, si può invidiare un individuo del genere perché ha il guidardone facile, è  disinvoltamente ricco?

49 pensieri su “ARCHIMEDE”

      1. Oddea. . . Come mai non riesci a commentare sull’altro blog? Devo aver pasticciato con le opzioni di nuovo… comunque sono contenta che ti sia piaciuto il post, é frutto di una ricerca intensa… e lunga. Buona domenica 😊

        Piace a 1 persona

      2. Riaperti. Avevo lasciato l’opzione predefinita… quello è stato il primo blog, su cui faccio ancora esperienza ed esperimenti ed ogni spesso… pasticci.

        Piace a 1 persona

  1. Ahahahah….sugli alberi, bella questa. Ai tempi di Archimedes il sud italia era 3 volte più civilizzata di allora ed oggi rispetto al nord. Qualcuno osava chiamare i popoli sopra roma “barbari civilizzati”.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento