3500 anni e non li dimostra

b184c6c3a6_8428274_lrg

Questo gioiello egizio di una bellezza unica ha 3500 anni, lo direste? Ho avuto la fortuna di vederlo e restarne folgorata al museo del Cairo: l’unico pensiero che mi teneva lì paralizzata davanti al vetro non era possederlo per indossarlo…mai lo farei…ma per ammirarlo, da sola, nel chiuso di una mia stanza.
Mi hanno trascinato via a forza…

32 pensieri su “3500 anni e non li dimostra”

    1. e soprattutto al collo delicato di chi la indossava, ai loro abiti di lino finissimo, al trucco, al lusso dei manufatti, a tutto quell’oro… e se poi vedi come è ora l’egitto…vabbé non c’entra nulla questo…notte serena dani

      Liked by 1 persona

    1. mi fa piacere che anche tu ci sia stata…altra calamitosa attrazione per me le mummie…me ne è rimasta impressa una , mi pare di un gran sacerdote, con i capelli biondi… sera ros

      Mi piace

Rispondi

