DONNA

masquerade

painting by Agita Keiri

Essere donna è un compito difficile: consiste nell’avere a che fare con gli uomini.

(Joseph Conrad)

Solo questo? Che dite?  😀

Annunci

30 pensieri su “DONNA”

  1. Beh insomma dubito sia tutto lì, io sono testimone oculare e sentimentale di uomini orribili, ma grazie al cielo non sono fatti in serie.
    Talvolta è difficile, l’essere umano è complesso, ma credo sia forse più difficile avere a che fare con le donne….

    Liked by 1 persona

      1. hai presente la famosa ripartizione umana di sciascia ne ” il giorno della civetta”? eccola
        – Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà.
        Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi. E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito.
        E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un Cristo, lei è un uomo –

        Oa quarc io intendo gli uomini di Sciascia come genere umano, quindi mi riferisco a maschi e femmine, indistintamenteri e constato che oggi nulla è cambiato, anzi gli uomini sono ancora più rari, gli ominicchi preziosi mentre i quaquaraquà sono assunti a genere primario, vero articolo di largo consumo, sia nel reale che in rete, ovviamente, visto che quest’ultima è lo specchio della vita.
        ora…son stata chiara?

        Mi piace

  2. Solo un uomo avrebbe potuto pronunciare una frase così stupida. Comunque essere donna è tante cose in una. Manca alle donne, e questo me ne dispiace, lo spirito di corpo che hanno gli uomini, tutte prese a impersonare il ruolo di prime donne e, forse, proprio per questo, viene più facile rapportarsi agli uomini che alle donne. Ciao Viki.

    Liked by 1 persona

    1. è il guaio delle donne non esiste la sorellanza non sanno unirso, devono sempre cercar di primeggiare e, mi spiace dirlo, in genere per un uomo. quindi il grande conrad non ha poi tutti i torti. solo che fortunatamente non tutte le donne sono così…ciao ros

      Liked by 2 people

  3. essere donna è un compito arduo..ma nasciamo con moltissime faccette ed eclettiche, capaci di fare due o piu’ cose contemporaneamente senza fare una piega, in maniera naturale…talvolta non riusciamo a mettere i paletti giusti e quindi…uomini o meglio mezzi uomini ci fagocitano..ma come la fenice risorgiamo dalle ceneri, piu’ forti che mai…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...