La città foresta in Cina, contro l’inquinamento uffici, case, tutto sarà polmone verde

503ca0d81b0e370f983f737c99b0392a

Introduzione:

Merita davvero di essere letto questo post che dimostra come la Cina si stia avviando, con  intelligenza,  ad essere la prima potenza mondiale.
Da grande inquinatrice  tende  a diventare, con progetti simili a questo,  una cosciente sostenitrice della terra dimostrando come si possa far convivere il progresso industriale con un ambiente degno di essere vissuto.
Dopo lo stolto e stupido comportamento degli USA attraverso il peggior presidente che l’america abbia mai avuto ecco la Cina guadagnar punti: diventerà la prima potenza mondiale, economica e militare…se non lo è già. E per una volta…applauso all’Italia, agli architetti che realizzeranno il progetto.

VIKI

37 pensieri su “La città foresta in Cina, contro l’inquinamento uffici, case, tutto sarà polmone verde”

  1. Ci siamo dimenticati che la Cina è stata, fra i chiari e gli scuri della Storia, una grande Civiltà? Mi sa che dal quella nazione negli anni futuri, non ci arriveranno solo patacche, ma anche lezioni di modernità. Buongiorno Viki 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Devo dire, se posso, che un pò mi fa sempre incazzare l’idea che risulti necessario pensarci dopo, non era più semplice inquinare meno prima?
    Ma in quanto umani ci piace spaccare tutto, e poi ricevere i complimenti per aver ritrovato un pò di pezzi…Ad ogni modo direi che è impensabile non considerare l’ambiente come una priorità, non ci sono processi facilmente reversibili, e visto che l’aria un pochino ci serve per vivere, direi che vale la pena investire in maniera importante su ciò che ristabilisce l’equilibrio con la natura.
    Oppure possiamo tornare alle miniere di carbone, mi sembra una idea veramente geniale.
    Progredire regredendo.
    Magari tra un pò scopriamo anche il fuoco e la ruota.

    Piace a 1 persona

    1. buondì francesca non posso dilungarmi come vorrei, ma gli USA mi pare abbiano dic hiarato al mondo che continueranno a inquinare…per cui , beh, almeno la cina ci prova… ciao carissima

      "Mi piace"

  3. Bonjour mon ami ou mon amie VIKI GROS BISOUS BISOUS

    Je n’ai aucune raison de courir

    La vie me donne le temps

    Soit dans le sens du vent ou à contre courant

    Mais je vais toujours devant moi

    Même si parfois je piétine ou je vais à reculons

    Mais je réussirais et traverserais ce pont de L’avenir

    Pour finalement arriver chez toi

    Je te souhaite une agréable journée

    Gros bisous d’amitié

    Bernard

    Piace a 1 persona

  4. Tutto molto bello ma adesso speriamo che non si tratti di semplice “immagine di facciata offerta dai nuovi arricchiti made in China”. Gente che ha fatto i soldi velocemente (e quando mai il rapido arricchimento è stato pulito e onesto?) che adesso vuole cogliere tutti i frutti del benessere raggiunto.
    Ripeto, tutto molto bello ma se possibile evitiamo di azzerare la nostra memoria. Il boom della Cina contemporanea è fatto anche di sviluppo senza regole, in particolare quelle sull’inquinamento.
    Un “bel vestito mostrato al mondo” non li rende migliori…. poi vediamo, io sono fiducioso, cerco di vedere sempre il meglio nelle cose. Auguri al nuovo corso della Cina, non ci deludere.

    Piace a 1 persona

    1. ma sai blu, facciata o no, c’è , gli alberi ci sono , il progetto è pronto e domani posto un altro articolo su una iniziativa simile a Seul,la città più cool della corea del sud… questa già attiva, se non erro…l’ho appena letto. L’asia sta dando lezioni all’occidente e ai grezzi USA…certo hanno il dinero per realizzare certi progetti. Non è questione di azzerare la memoria ma di prendere atto di quello che succede nel mondo…naturalmente la cina ha un progetto politico ben preciso… ciauuuu

      "Mi piace"

      1. Penso ti riferisca al progetto olandese skygarden. Notevole, non c’è che dire, va anche detto che coreani sono avanti di vent’anni rispetto alla cina quindi mi danno un pizzico di fiducia in più. Notte… 😉

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...