Benvenuti nell’accogliente Europa unita!

europa-unita

L’Italia non vuole più rifugiati e chiede aiuto a Francia e Spagna che rispondono picche, l’Austria piazza l’esercito a protezione dei confini, la Germania ne accoglie qualcuno e poi lo affida alle cure dei neonazisti, Svezia e Olanda hanno da tempo annunciato espulsioni in massa, la Danimarca ha già approvato la confisca di tutti i beni dei migranti, il Regno Unito rinnega l’asilo ai profughi di minore età e intanto porta via i coglioni, l’Ungheria e la Macedonia hanno alzato muri di filo spinato, la Turchia non c’entra un belino ma se la paghi bene ne prende quanti vuoi, Grecia e Portogallo prestosaranno loro a chiedere asilo all’Africa e la Svizzera si fa i cazzi suoi.
Benvenuti nell’accogliente Europa unita!  ❤

 

Fulvio Maranzano -SATIRAPTUS

Annunci

33 pensieri su “Benvenuti nell’accogliente Europa unita!”

    1. lo so mio caro, per questo prospera…ma è all’avanguardia nei referendum, rispetta la libertà dei cittadini, la corruzione è praticamente inesistente, mentre noi ci anneghiamo, governati da burattini disonesti, ignoranti e arroganti.

      Mi piace

    1. che c’entra antonietta, io son alta 1, 78 e son di capelli e pelle scura sicula…che siamo un incrocio di popoli è vero…ma succede anche ad altre nazioni: i vikinghi, i romani, i sassoni in U.K., per fare un esempio. Noi di più perché l’italia ha una posizione geografica prestigiosa.Ma una volta unificata siamo diventati tutti italiani. Già gli antichi romani si domandavano se potessero davvero chiamarsi romani con le infiltrazioni “barbare” che avevano, non conquiste, proprio infiltrazioni…
      E noi siamo il prodotto di secoli di passaggi e ci chiamiamo italiani…altrimenti ritorniamo agli staterelli di due secoli fa… ciauuu

      Liked by 1 persona

  1. è una città fuori dal tempo, la cinta muraria con il nucleo medioevale sono da vedere…me ne sono innamorata…e poi eravamo in dicembre, mercatini di natale nella piazza del municipio , neve e freddo lupico. atmosfera magica, buondì quarc

    Mi piace

    1. Ciao Viki,
      Ormai buon pomeriggio.
      Vidi 2 volte Tallinn, ma non d’inverno, e, per fortuna era bel tempo anche se dicevano che là piove moltissimo. Era dai tempi in cui era ancora Unione Sovietica che l’avrei voluta visitare… e quando l’ho vistanon mi ha deluso. Fu a Tallinn che mi si piantò nel cervello la mania delle buche lettere.
      Abbraccio.
      Quarc

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...