Inflessibilità del sacro soglio

vaticano100

Celiaci…siete belzebù. Queste son davvero le cose importanti, ma scherziamo? E io mi domando: perché ricorrere alla fantasia? La nostra realtà sempre più sgangherata offre spunti per creare un best seller al giorno   😀

Annunci

16 pensieri su “Inflessibilità del sacro soglio”

  1. E’ chiaro, chiarissimo ma lo è stato anche negli scorsi secoli … solo che lo riescono a ‘vedere’ solo le menti veramente ‘illuminate’ (ed è questo il motivo della loro eliminazione ‘fisica’) e queste sono numericamente pochissime … ancora oggi …
    è chiaro come il sole che questi hanno eretto intorno a loro un muro che difende il mondo che si sono costruiti : un mondo che, dietro al ‘paravento’ che mostrano a chiacchiere), consente e ha sempre consentito le peggiori nefandezze, le peggiori bassezze, ma dal quale sono rigorosamente bandite le vere qualità umane come ad esempio il buon senso …
    una vera e propria ‘setta’ che utilizza il lavaggio del cervello (anche in alcuni che non l’hanno neppure) dei propri adepti …
    si salvano solo alcuni di loro (nei gradini più infimi della gerarchia, ovviamente) che nella loro vita hanno fatto anche del ‘vero’ bene …
    io credo e vedo il ‘divino’ ma di certo non presso di loro …

    ciaooo 🙂

    Liked by 2 people

      1. beh … mi riferivo anche a qualche piccolo parroco di paese, a quelli che hanno salvato degli ebrei dai nazisti, a quelli che hanno fondato delle comunità socialmente utili, a quelli che sono stati utili nel risolvere i problemi dei propri parrocchiani, a quelli che distribuiscono pasti caldi ai poveri …
        tutt’altra razza rispetto a “Vescovi & Cardinali Spa” …

        😉

        Liked by 1 persona

      2. e va beh, allora anche il prete del mio paese…io mi riferivo a grossi nomi, che siano di esempio, perché gli ebrei son stati salvati anche da chi cattolico non era, idem per gli aiuti ai poveracci, ai disgraziati… etc etc

        Liked by 1 persona

      3. ma avevo premesso … “niente grossi nomi” …
        (e occhio che non proprio a tutti i preti di paese mi riferivo) … gli esempi riguardavano solo il clero … ma so bene che ‘altri’si comportano meglio di ‘loro’ …
        😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...