La vergogna dei vitalizi parlamentari:ennesima presa per il kiul degli italiani

Scontro alla camera Di Battisti-Boldrini, una donna soprammobile ormai impolverato- sui vitalizi :riprende con calma l’argomento Di Maio , ascoltate attentamente il video…esce anche la storia dell’aereo di renzi. Sull’argomento scottante pure un criceto con il cervello in prognosi riservata darebbe ragione a Di Battista e Di Maio evidenziando l’ennesima figura di cacca della Boldrini, incapace di affrontare l’argomento.
Non grilleggio- sono ancora tra “color che stan sospesi sperando in un miracolo– ma capisco perché il movimento 5 stelle è primo nei sondaggi.
Un applauso alla boldrini per l’ennesimo auto-goal del piddì  😀
La Camera prende in giro gli italiani sui contributi versati dai parlamentari.
I loro vitalizi sono quasi il doppio di quanto sarebbe giustificato dagli stessi contributi-lo afferma il presidente dell’Inps, Tito Boeri in una audizione alla Commissione Affari costituzionali della Camera sui vitalizi spiegando che vi sono diverse gestioni speciali dell’Inps in cui le pensioni effettivamente erogate sono significativamente superiori a quelle pagate coi contributi versati ma che “in nessun caso il divario è così accentuato come nel caso dei vitalizi dei parlamentari”.

Ho sempre pronta sedia, lavoro a maglia e cesto- per le teste- nell’eventualità di un ghigliottinamento di questi corrotti mangiapane a tradimento  😈

27 pensieri su “La vergogna dei vitalizi parlamentari:ennesima presa per il kiul degli italiani”

  1. I vitalizi sono stati introdotti nel lontano1954. Ecco.togliamo i vitalizi ,introducendo la retroattività della legge fino a quell’anno.basta che mogli,figli ,nipoti e pronipoti si passano i vitalizi.basta pensioni d’oro.si devono dimostrare con i documenti se si possono percepire pensioni superiori a tremila euro.altrimenti si elargiscono pensioni fino a 1500€.sai quanti miliardi di euro si risparmierebbero ogni anno? In giro di un ventennio si pareggerebbe il debito pubblico lasciatovi dalla vecchia DC. Che non e’ mai morta.

    Piace a 1 persona

  2. Mi sembra un disegno portato in atto da tanto tempo .. il crollo delle democrazie l’avvento di tecnocrati insoddisfazione e poi uno carismatico che vuole riportare l’ordine dal caos totalitarismo e nuova dittatura .. noi stiamo ancora litigando fermi impantanati da governanti …..

    Piace a 1 persona

  3. è inutile che ti dica cosa penso (tanto lo sai).
    Tu ora stai fornendo un briciolo di informazione ma vai a vedere il livello della pseudo informazione fatta dai media: taroccata e fuorviante !
    E non lo fanno solo direttamente ma anche lasciando dire ai loro ospiti nelle trasmissioni delle bugie senza rimarcare che sono tali.
    Ho sentito denigrare i 5S (da un Piddino) per la richiesta di procedura di urgenza al Senato definendoli ignoranti in quanto non se ne poteva parlare in 2 giorni (infatti hanno appena chiuso per ferie) senza che nessuno replicasse; poi ho sentito un video in cui un 5S spiegava che la procedura prevedeva unicamente il mettere al primo posto tale argomento nelle discussioni a Settembre, alla riapertura, non certo per parlarne ora in 2 giorni.
    Ora di tutto ciò alla gente cosa è arrivato grazie ai media ?
    Che i 5S sono politicamente ignoranti … non che il Piddino ha mentito …

    comunque sono pronto ad accettare scommesse,
    tale legge al Senato non passerà (in questa legislatura) e poi vedremo cosa dirà Richetti …

    ciao 🙂

    PS – sulla ex coccodè non parlo … ho finito le parole e quello che ho ‘avanzato’ … meglio non scriverlo 😉

    Piace a 1 persona

    1. allora i media sono vomitevoli, infatti intendo parlare prossimamente della raggi, che mi sta simpatica. roma la conosco bene, prima del M5s..inutile si dica che lei non fa niente. INUTILE..l’ultima volta che ci sono stata c’era marino e parlare di una indegnità di capitale è dir poco. ora il sentire che un opportunista ormai passato e ripetitivo come verdone si permette di far come benigni, servi di una specie di partito colabrodo al potere, perché pagati, mi nausea. non credo comunque che tutti gli italiani siano rimbambiti…guarda che i compagni di merende han fatto il loro tempo. Oggi c’è la rete con video come questi…bella la storia dell’aereo di renzi…difficile sparar cazzole e supercazzole. la sporca faccenda dei vitalizi sarà l’ultima spiaggia dove si arenerà sta manica di inciuciatori perché quello che è arrivato alla gente è: sono dei LADRONI.
      A proposito della rosita: pare sia l’idolo dei camionisti, lo sapevi? italiani, off course…
      pensa te come son ridotti…tra un po’ mi attacco in cima al letto la foto di al-fano senza occhiali che è sempre un bel vedere 😀

      Piace a 1 persona

  4. Ah han cercato di sputtanare anche boeri travisando le sue dichiarazioni che invece sono chiarissime: in pratica la cresta che fanno sui contributi è di dimensioni da galli della checca. La verità, dimostrino il contrario, nero su bianco.

    "Mi piace"

Lascia un commento