Al boss bacio le mani al nero gli sputo e…gigi va al bar!

boss100

Mi piacerebbe fosse verità anche il finale e non utopia…almeno per quel famoso 20% di italici che voglio credere siano scesi dagli alberi…

E ora la nota corrosiva con Marco Travaglio:

gigi al bar

-Se in piazza s.Marco uno urla “AllahAknar”noi lo abbattiamo dopo tre passi.Ghe sparemo! Gh’avemo i cecchini!- L’annuncio del sindaco di Venezia, Luigi Spritz Brugnaro sulle nuove misure antiterrorismo vigenti nella sua città sta suscitando vivo interesse nel mondo della comicità e della satira. I Monty Python stanno pensando di dedicare al noto statista dell’ostrega[…] . Di seguito Travaglio spiega che AllahAknar è un’esclamazione tipo l’alleluya cattolico e che non è usato pertanto solo dagli stragisti, ma anche, per esempio, dai muezzin e da chiunque preghi in musulmano.
-Pertanto se fosse vero che il sindaco Amarone ha ordinato ai vigili in gondoleta (fortunatamente l’unica polizia armata ai suoi ordini) di sparare a chiunque pronunci la fatidica frase Venezia galleggerebbe non più sull’acqua ma sul sangue, un cimitero di islamici innocenti ammazzati e non sarebbero   solo muezzin, camerieri,turisti ma anche sceicchi ed emiri arrivati in Laguna con i loro jet e yacht per mostre, festival,biennali, shopping extralux [….]

Per me rimane il colto Cacciari l’unico degno sindaco della serenissima: venezia non si merita di essere governata da  certi  personaggi. Ma sopravviverà, lo so, perché devo tornarci…quando sarà sospeso l’attuale festival dell’idozia!

 

 

 

 

 

 

6 pensieri su “Al boss bacio le mani al nero gli sputo e…gigi va al bar!”

  1. rime baciate , ottimo satir! e così vero…facciamo davvero schifo! quanto a travaglio siamo sicuri che non abbia antenati livornesi? perché cita spesso il Vernacoliere …e voi due vi assomigliate, nella satira, giuro…gh’avemo i cecchini mi ha fatto scompisciare…che bel post wikka, porto via!

    Piace a 1 persona

  2. travaglio è un mito, lo spritz è unico…beh se non altro facciamo ridere l’europa…il razzismo ormai è diventato l’icona dei nostri tempi. Ottimo post, ben costruito, vi assomigliate tu e travaglio, come dice giorgio…vedi, forse hai sbagliato “mestiere” 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...