Quel certo non so che di stregonesco

steve-hanks-1

Painting by Steve Hanks

Ritengo che le donne siano per natura dotate di un sistema intellettivo dei più sofisticati. Gli uomini lo liquidano definendolo intuizione femminile, come a dire che con il costrutto del pensiero non è neppure parente.
Penso che lo accomunino a quel certo non so che di stregonesco che da sempre, a malincuore i più , intrigati gli altri, ci riconoscono.
Siamo finite anche arrostite per questo e pure oggi non ce la passiamo poi così bene…ma restiamo in tema.
Allora…ci ho preso?  😀

18 pensieri su “Quel certo non so che di stregonesco”

    1. io per streghe intendo quelle che la santa inquisizione mandò al rogo che erano erbaiole, levatrici, guaritrici:D avevano la sapienza inquietante che non piaceva e non piace a molti uomini…quanto alle streghe in senso stretto, cattiverie e malignità…ce ne sono sì.ma son povere donne sfigate 😀 ciauuu

      Piace a 1 persona

  1. Concordo su tutta linea. Io penso che l’uomo abbia da sempre ritenuto la donna una creatura da guardare con sospetto… per questo nei secoli e’ riuscito a sopraffarla e soggiogarla ponendola in una condizione di inferiorira’: timore del nostro ” sesto senso”. Bellissimo questo post. Mi e’ piaciuta moltissimo la considerazione sull’Utilizzo del termine “intuizione”. Non ci avevo davvero mai pensato…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento