Ma davvero questi complimenti ci fanno impazzire?

7

Magali Noel in Amarcord di Federico Fellini-1973

Pare che le donne impazziscano per i complimenti sull’aspetto fisico. Il cervello sarà anche importante, ma se i maschi vogliono far colpo su di noi meglio rimarcare quanto siamo belle.
Lo confessano le stesse donne in un sondaggio ripreso da Die Welt: esaminando un campione di 2000 soggetti di cui l’80% femmine si sono scoperti quali sono i complimenti più apprezzati dal gentil sesso, quelli che garantiscono ai nostri compagni un sicuro successo: devono lodare il nostro aspetto esteriore, dirci quanto siamo belle insomma, anzi per la precisione il top delle laudi è risultato:
-Oggi sei fantastica-
decretato all’unanimità,una scelta plebiscitaria, pare  😈

Se il primato delle parole di lode sull’aspetto estetico femminile è incontestato ed incontestabile, al secondo posto c’è:
-Tu sei la cosa migliore che sia capitata nella mia vita- Una frase assolutamente insolita, che rivela grande intelligenza e soprattutto originalità 😀
Il riconoscimento dell’importanza della proprio partner va dunque ricordata spesso, anche perché piace di più del classico “Ti amo”, solo terzo nelle preferenze assolute indicato come prima scelta solo dall’8,2% del campione.

Al quarto posto troviamo un altro complimento trito e ritrito :
– Hai degli occhi fantastici-

Infine ecco la Top 5 delle frasi da dire alle donne per farle felici:
– E’ davvero bello che tu ci sia- un modo assolutamente originale e appropriato per ringraziare la propria partner della sua indispensabile presenza.

In conclusione, sono io che vengo da un altro mondo oppure l’80% delle donne è senza speranza? Ma è possibile che una frase idiota come “sei fantastica” oppure un residuato da brutti romanzi ottocenteschi tipo”Hai degli occhi magnifici” ci conquistino?
Se è così di strada ne abbiamo fatta veramente poca e tutta all’indietro, altro che gamberi…

 

36 pensieri su “Ma davvero questi complimenti ci fanno impazzire?”

      1. sì, devo dire che è un’opzione apprezzabile… anche se i rompiballe sono già selezionati in partenza su una piattaforma come questa e non sono molti 😁

        Piace a 1 persona

    1. non saprei dario…io son sempre stata conquistata diversamente , non sono facile, diciamo tipo l’inespugnabile cremlino a meno che non aprissi io le porte 😀 queste frasi non mi fanno neppure ridere, magari…e come me credo ci siano altre donne…
      ciauuu

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...