Dalla Grande Mela: i newyorkesi e la casa vicino ai cimiteri cittadini alla ricerca di quiete , aria pulita,vista panoramica…

montmartre-tombe-e-case

Nella città che non dorme mai sempre più gente cerca la tranquillità: alcune agenzie immobiliari stanno riscontrando una nuova tendenza dei newyorkesi, quella di cercare appartamenti vicino ai cimiteri cittadini.
Le ragioni sono diverse e vanno dalla grande quiete delle zone, cosa molto rara a New York, al fatto che è improbabile che la vista dalle finestre della propria abitazione sia improvvisamente bloccata da un edificio costruito in tempi record. I cimiteri sono poi aree verdi e poco inquinate.
-Sono zone carine e tranquille. E c’è tanto sole perchè gli edifici sono pochi- dichiarano alcuni cittadini in cerca di quiete.
Vicino al Green-Wood Cemetery un appartamento con una camera da letto si affitta per almeno 1.400 dollari al mese.
Ma c’è cimitero e cimitero e quelli grandi con spazi aperti e verdi, dove i residenti possono andare in bici o pattinare, attraggono più gente dei piccoli, poco spaziosi e con troppe lapidi.
Ve l’immaginate in Italia una scelta simile, tra corni rossi, toccaferro e il nostro gusto del lugubre?
La prima volta che andai in Inghilterra rimasi affascinata dai bambini che giocavano sull’uniforme prato verde che ricopriva le tombe.
Idem negli USA.
E voi ci abitereste vicino a un nostro cimitero in una casa con vista panoramica sullo stesso?

19 pensieri su “Dalla Grande Mela: i newyorkesi e la casa vicino ai cimiteri cittadini alla ricerca di quiete , aria pulita,vista panoramica…”

  1. Bnl ha realizzato un palazzo enorme sopra la stazione Tiburtina dove hanno riunito tutte le sedi che avevano su Roma. Bellissimo, avvenieristico, modernissimo…peccato che si affaccia sul Verano e mi dicono che tutti quei lumini sono abbastanza inquietanti. Soprattutto ora che alle 17 è buio

    Piace a 1 persona

  2. io ci sono abituata… x andare al mio circolo di tennis ci passo davanti ogni giorno…
    certo, essendo cimiteri di paese sono un po’ fuori mano, ma il cugino di mio marito vive lì accanto (tra il circolo e il cimitero) con casa vista loculi e tanto di gatto nero di nome Gildo 😁

    Piace a 1 persona

Lascia un commento