Il barbaro ricco

svarovski

-Dovrei incitarti a comporre delle poesie? purtroppo non ha un gran valore la poesia,che viene si lodata,ma in realtà lei preferisce cose di maggiore sostanza: anche se è un barbaro, se molto ricco piace alla donna.-

Publio Ovidio Nasone (43 a.C-17 d.C.):  Ars amandi

Dopo 2000 anni nulla è cambiato: il riccone che non ha bisogno mai di chiedere… luogo comune ripetuto anche oggi alla noia da troppi uomini.
Domandona posto che sia vero, che noi siamo attratte dai soldi…i maschietti no?Io dico di sì , eccome,ne conosco alcuni che pur di sistemarsi si son sposati di quei ciospi pure odiosi ma ricchi che levati.
NOn esiste differenza tra i due sessi: l’amore per la moneta non ha passera o pisello, che il danaro è il primo potere  oggi più che in passato
Oppure mi sbaglio?  Ditemi, ma siate sinceri…

 

33 pensieri su “Il barbaro ricco”

  1. Nessuna differenza. Il denaro non ha sesso. Le eccezioni ci sono, ma ci sono altresì tantissime conferme. Le donne, devo dire, sono sempre lo stereotipo del peggio. Tanto da sentirle chiamare ‘poco di buono’ perché magari fanno corte e ammiccamento a chi ha 50 anni in più. Lo fanno anche tanti uomini, tantissimi, forse di più se vogliamo considerare anche i desideri segreti di sistemarsi. Lo dico da uomo, sia chiaro.

    Piace a 1 persona

      1. Mi sbilancerò. Ma forse al dio denaro ha sempre creduto più l’uomo. Le donne, quelle che ne hanno seguito il desiderio, hanno solo preso lo stereotipo. Perché, alla fine, la storia ci insegna che “a far soldi” è stato tutelato sol l’uomo. In una società veramente uguale, di donne manager e milionarie per merito, immagino tanti uomini e tante donne strisciare pur di amare qualcosa di qualcuno.

        Piace a 1 persona

  2. e perché non dovrei essere sincero ?
    La cosa non mi riguarda personalmente ma è talmente sotto gli occhi di tutti che non si può negare: i soldi ‘tirano’ molto …
    sul discorso puramente estetico ci andrei cauto perché in fondo la bellezza è molto soggettiva;
    quando invece ci troviamo di fronte ad enormi differenze sia di età e sia di ‘posizione’ sociale direi che i dubbi vengono fugati …

    ciao

    Piace a 1 persona

    1. la sincerità riguardava le risposte perché si tende a dire che i soldi ..mai più, figuriamoci…ma non è così. Il danaro ha un potere immenso, ho sempre detto e lo sostengo: per i milione di euro no, due, 5 no, ma per 100 milioni di euro?non vado oltre…. ciaoo claudio

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...