TSIPRAS AL COMITATO CENTRALE DI SYRIZA:CONGRESSO STRAORDINARIO A SETTEMBRE O REFERENDUM INTERNO DOMENICA PROSSIMA

-“Siamo stati costretti di prendere decisioni difficili e le abbiamo messe al giudizio della società greca, e anche del Comitato centrale. Abbiamo scelto di consumare ogni margine, siamo arrivati alla rottura, avendo nella nostra mente come arrivare ad un accordo migliore, di guadagnare tempo, di riorganizzarsi e di non condurre il paese ad una catastrofe economica senza rimedio. In questo momento non esiste migliore soluzione alternativa”, ha detto Tsipras.- eio concordo con lui, absolutely.l’alternativa è uscire dall’eurozona, ora. ma non è credibile, almeno per me.
Io sono con alexis e lo sarò sempre

19 pensieri su “TSIPRAS AL COMITATO CENTRALE DI SYRIZA:CONGRESSO STRAORDINARIO A SETTEMBRE O REFERENDUM INTERNO DOMENICA PROSSIMA”

  1. si credo sia la via e unica strada per risollevare il suo popolo … resta l’amaro in bocca .. per un popolo che ha subito che ha avuto prestiti bruciati da altri governi o finiti a banche sempre le solite .. e caricato come sempre gli oneri al popolo .. si questo rimane … ma a volte il compromesso può sfamare il popolo stesso ….

    Piace a 1 persona

    1. è l’unica via quella di alexis…non c’è uscita; ora il F.M.I. dichiara che se non viene ridimensionato il debito greco da parte della troika, per intendersi, non aprirà la borsa. Ci vuole molta forza per reggere una situazione economica e sociale come quella greca: solo tsipras ci può riuscire, la gente crede in lui.

      Piace a 1 persona

  2. La cosa che però continua a stupirmi in tutto ciò è che altri popoli, come quello Italiano, continuino a far finta di nulla. A pensare alle vacanze e all’ultimo modello di smartphone da comprare. Mentre la disoccupazione è tornata a risalire… nonostante il jobs act… come volevasi dimostrare.

    Piace a 1 persona

      1. Prima o poi dovranno aprire gli occhi mia cara… il 12,7% di tasso di disoccupazione significa oltre 7 milioni di disoccupati. FD Roosevelt che ereditò gli USA dopo il grande crollo economico del ’29, con il New Deal aprì le casse dello Stato per assumere milioni di disoccupati nei lavori pubblici; assunse altri 3 milioni perché curassero le risorse naturali del Paese; sospese la parità dollaro/oro; taglio le spese governative etc etc. Dal New Deal ai New Dilettanti quale il matteuccio da firenze è, o ai furbi, che risiedono a Parigi o Berlino, c’è un abisso. L’80% che paga le vacanze con il prestito della banca o della finanziaria, prima o poi dovrà rendersene conto.

        Piace a 1 persona

      1. usted abla espanol? No sabría explicar porqué, pero estaba convencido de que usted era de origen griego… entonces te revelas que tu eres italiana y que yo no entendía nada… ahahah

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...