Premio Liebster Award n.9,grazie tararabundidee !

liebster-award 9

TARARABUNDIDEE   è un blog molto interessante, piacevole,giovane. Non perniente il titolo si rifà al mitico cartone ” Gli aristogatti”che amo moltissimo.
E’ il mio nono Liebster Award quindi cercherò di non ripetermi, ma resto fedele alle regole originarie  🙂

Che sono:

1)Inserire nel post il distintivo del Liebster Award: io ho variato sul tema , dato che sono al nono  🙂
2)Ringraziare chi ci ha nominato
3)Rispondere alle 10 domande proposte
4)Proporre 10 nuove domande
5)Nominare altri 10 blog: e qui fo a modo mio
6) comunicare la nomina: idem come sopra

Ecco le domande di tararabundidee:

simonetta1

simonetta cattanei vespucci,la modella del Botticelli, la sua venere

1)Qual è il tuo libro preferito? : Anna Karenina
2)Se avessi la possibilità di avere tanti soldi, ma li potresti spendere per una sola cosa, cosa compreresti?: una piccola isola greca disabitata
3)Quale personaggio saresti voluto essere?: leonardo da vinci
4)In quale epoca ti sarebbe piaciuto vivere e perchè?:1500,il mio sogno visto lo squallore neuronale in cui viviamo
5)Qual è il tuo piatto preferito?:insalata mista, verdure e feta-è un formaggio greco-
6)Qual è la donna più bella del mondo per te? :Simonetta Cattanei Vespucci,la Venere del Botticelli, morta nel 1476
7)E l’uomo? :  i bronzi di riace? 🙂
8)Tè o caffè?: caffè
9)Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?: interagire anche nel virtuale, il mio mondo della fantasia, complementare al reale
10)Qual è la tua canzone preferita?: le Genesi di Francesco Guccini
11)Se potessi reincarnarti, cosa vorresti essere?: un gatto, assolutamente

Ecco ora le mie 10 domande:

david-di-donatello-sky-tv8

 
1)La bugia: a volte è necessaria?
2)Temete la solitudine?
3)Credete davvero che l’amore, non quello universale, possa durare tutta la vita?
4)Reagite alle offese o preferite tacere, per il quieto vivere?
5)Un complimento pesante vi infastidisce oppure in fondo vi fa piacere?
6)vi piace renzi?
7) come giudicate l’intervento di napolitano all’ultimo referendum sulle trivelle?
8)Se poteste ritornereste indietro, diciamo ai 10 anni?
9)avete visto l’assegnazione dei David di Donatello? Io sì, purtroppo, la lingua italiana è morta, romano e napoletano l’hanno sostituita, personalmente non ne posso più.
10)carnivori o vegetariani?

Anche questo nono Liebster lo dedico ai miei 400 followers, tutti. Se poi qualcuno di loro è interessato a rispondere alle mie domande, come è successp l’altro ieri con l’ottavo…ne sarò felicissima. Vi abbraccio

❤ ❤ ❤

13 pensieri su “Premio Liebster Award n.9,grazie tararabundidee !”

      1. Scusami carissima, errore mio, credevo di averti mandato i racconti e poi, tra una cosa e l’altra, mi sono dimenticata, arrivano subito, scusami immensamente.

        Piace a 1 persona

  1. 1) iliade
    2)Lamborghini centenario
    3) giotto
    4) risorgimento
    5) carbonara
    6) Megan gale, j.lo. e elle ” the body” macpherson
    7)non sono gay
    8) the
    9)non ho un blog e manco lo voglio
    10) disco inferno * trammps
    11) in me stesso.sono narciso ,no.ahahah
    12) no
    13) no
    14) si
    15)meglio tacere
    16) mi infastidisce
    17) non sono gay.se mettevi Biancaneve…
    18) una cagata pazzesca
    19) che belli gli anni 70
    20) no
    21) carnivoro

    Piace a 2 people

  2. La bugia a fin di bene, non per imbrogliare. La solitudine non la temo ma non sono lucida mentre lo dico: quando mai sono stata sola nella vita? Mai. Si può temere qualcosa che non conosciamo? L’amore può durare, si, ci credo, però bisogna saperlo gestire e soprattutto avere voglia di farlo durare. Guai partire già con l’idea che tanto finirà: finisce sicuramente, perchè nella vita accadono sempre le cose che ci aspettiamo. Alle offese reagisco sempre, ma a modo mio. Sono abituata ai complimenti pesanti, ormai non ci faccio più caso e non vi do peso perchè nascono dall’imbecillità di chi li elargisce. Renzi non mi piace, Napolitano vergognoso. Alla sua età dovrebbe pensare a come andarsene dalla politica nel modo più dignitoso possibile. Non tornerei indietro di 10 anni. Non ho visto l’assegnazione dei David di Donatello, mi dispiace. ? Comunque, sul fatto che la lingua italiana è morta, ti do pienamente ragione. Sono carnivora, decisamente. E su questo punto, spero di non essere sbranata dai…vegetariani 😀

    "Mi piace"

Lascia un commento