LA RESURREZIONE RENZIANA di Gianfranco Micali-il REBLOG non funziona quindi mi aggiusto così

Sarebbe del tutto inutile commentare il clamoroso flop di Matteo Renzi alle primarie PD, perché tra poco tempo saranne le elezioni amministrative a illuminare la realtà.
Ma le sirene mediatiche predisposte ad hoc parlano di “soprendente successo”, di “premier risorto” e non la smettono di starnazzare, rendendo necessarie alcune semplici precisazioni. Secondo un dato fornito dallo stesso PD il 30 aprile hanno votato per Renzi un milione e 243 mila persone, cioè un trentaduesimo del corpo elettorale.
Prima domanda: quanti sono coloro che vivono di politica PD (in regioni, comuni, partecipate, appalti ed enti vari) ? Gente, la cui sussistenza economica dipende in maniera diretta dal sopravvivere di questa classe politica ? Molti, molti di più.
Seconda domanda : quanti erano gli infiltrati (tifosi berlusconiani e verdiniani che sperano in una riedizione palese del Patto del Nazareno) ? Un terzo, almeno.
Ecco, ridotta all’osso la Resurrezione Renziana.

Gianfranco Micali

Annunci

14 pensieri su “LA RESURREZIONE RENZIANA di Gianfranco Micali-il REBLOG non funziona quindi mi aggiusto così”

  1. I media, in quest’occasione, mi hanno ricordato quel ministro irakeno che, pure avendo la punta di un carrarmato yankee a solleticargli il sedere, continuava a sostenere in conferenza stampa che loro,gli irakeni,stavano vincendo… Cosa pensare altrimenti di tutti costoro che fanno finta di non vedere quanto si è ristretta la popolazione di votanti del PD? Ancora un po’e ci saranno solo le ombre a votarli……
    Bacio

    Liked by 1 persona

  2. concordo ma aggiungo …
    aggiungo tutto quello che ho già postato da me : gente che ha votato più volte e la marea di immigrati portati a forza a votare …

    sono talmente facce di bronzo (e mi contengo) da travisare sempre la realtà !!!
    se in una votazione precedente han votato 3 milioni loro dicono che si aspettano 1 milione di votanti … poi arrivano a 2 (arrotondo per comodità) e mica dicono che han perso un milione … eh no … dicono che l’han guadagnato !!! Ed il gregge abbocca …

    a parte poi il fatto che ci han messo 4 giorni per sapere il numero dei voti …

    comunque più che la resurrezione di Lazzaro questa è la resurrezione del ‘lazzarone’ …

    ciaooo 🙂

    Liked by 1 persona

    1. no dai lazzaroe no…solo a sparar cazzate sai la fatica 😀 vabbé che è aiutato dalla fidanzata uscita dal convento e poi tieni conto che la moglie si fa la maratona ..eddai son famiglia impegnata altroché 😀

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...